SOGGIORNO A SOLOGNO

Il paese di Sologno è situato nel territorio comunale di Villa Minozzo nell'Appennino reggiano, sulla dorsale soleggiata che unisce il monte Stenna al monte Cafaggio a dominio delle valli del torrente Lucola e del fiume Secchia.

La sua posizione geografica a ridosso del crinale di spartiacque appenninico colloca Sologno come meta ideale per le escursioni e le visite naturalistico storiche di una vasta area comprendente parte e del parco nazionale dell'Appennino tosco emiliano e l'area geologica dei Gessi Triassici che si espande nel fondovalle del Secchia e raggiunge la Pietra di Bismantova 

Sologno ha una sua fisionomia particolare; il paese è adagiato alle montagne quasi si abbracciasse a esse abbarbicato ai rilievi in una posizione spettacolare che lo rende unico tra i paesi dell'Appennino. La sua definizione di "paese del sole" è dovuta alla spettacolare ubicazione sul crinale panoramico, una lunga dorsale che delinea Sologno come una striscia di case continua; un serpente dolce che sinuoso si allunga respirando i dolci venti e arie fresche.

OSPITALITA': LE STRUTTURE 

OSTELLO LA SCUOLA

La struttura

La struttura ha a disposizione 3 camere da due posti letto e 4 camere da 3 posti letto. Ognuna delle camere è dotata di bagno. Vi è inoltre una camerata con 6 letti a castello e due bagni. E' dotata di sala colazione, zona relax - lettura, con possibilità di pernottamento e prima colazione. Il riscaldamento è autonomo con termosifoni in camera. La biancheria è in dotazione (lenzuola, asciugamani).



  • Via della Villa 2 - 42030 Sologno
    Reggio Emilia
    Italia

  • ostellolascuola@sologno.com

  • Angela 377 9978850